i360, la torre di osservazione più snella del mondo

British Airways i360 è la torre di osservazione mobile più snella del mondo inaugurata il 4 agosto. Alta 162 metri è stata realizzata a Brighton, in Gran Bretagna, nello storico West Pier della principale località balneare del Regno Unito.
tower_i360-brighton4Un’imponente pilastro di acciaio di soli 3,9 metri di diametro nel suo punto più largo.
Lungo la struttura si muove una capsula circolare vetrata, simile ad un ufo, che raggiungendo l’altezza di 138 metri sulla spiaggia, consente ai visitatori di godere di una vista a 360° sulla città di Brighton, sulla costa del Sussex e sul Canale della Manica.
Il progetto è stato curato da David Marks e Julia Barfield di Marks Barfield Architects, lo stesso team che ha progettato il London Eye, la ruota panoramica che sorge lungo il fiume Tamigi, a Londra.
David Marks e Julia Barfield hanno detto: “Costruito in prossimità dello storico West Pier di Brighton, i360 è un pilastro verticale moderno che invita i visitatori a ‘camminare in aria’ e ottenere una nuova prospettiva sulla città, così come il West Pier aveva invitato la società vittoriana a ‘camminare sulle acque’.”
All’interno della capsula, che può contenere fino a 200 persone, ci sono un ristorante, un negozio di souvenir, un’area giochi per bambini e una serie di spazi da utilizzare per conferenze ed eventi.
.

NEWS PAST WORLD è anche su Facebook. Entra QUI e clicca MI PIACE.

.

Lascia un commento